Quest’anno hanno partecipato più di 700 persone alla corsa di 5 km che si è svolta sulla Greenway da Blackrock a Mahon, proseguendo sul cavalcavia di Rochestown e terminando al Blackrock Castle.
La corsa su strada di 5 km della Cork Business Houses Athletic Association di Gas Networks Ireland è tornata recentemente per l’undicesimo anno.
Jennifer Martin ha ottenuto il massimo dei voti nella divisione femminile con un tempo di 18 minuti e 12 secondi, con Tamzin Muldowney e Sharon Rynne che hanno completato le prime tre posizioni rispettivamente in 18 minuti e 28 secondi e 18 minuti e 32 secondi.
Ross Gallagher ha vinto la divisione non vedenti mentre Jerry Forde ha vinto la divisione sedia a rotelle.
Ian O’Flynn, Direttore dei servizi alle imprese di Gas Networks Ireland, ha dichiarato: “La gara di quest’anno ha segnato un passo significativo verso l’inclusività con la divisione delle sedie a rotelle e la categoria dei non vedenti recentemente introdotta. È stato fantastico vedere i paraatleti tagliare il traguardo.
“Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti e i volontari per la loro energia e il loro impegno che hanno reso questo evento un tale successo. Vedere partecipare atleti di tutti i livelli è stato davvero emozionante. Non vediamo l’ora di rivedervi tutti l’anno prossimo.”
Parte della serie di gare della Business Houses Athletic Association, Gas Networks Ireland sponsorizza l’evento annuale dal 2012.
La BHAA è un’organizzazione atletica sul posto di lavoro il cui scopo è facilitare i colleghi di lavoro a correre insieme in una serie di gare. È stata costituita nel 1979 e ha filiali a Dublino e Cork.