La Juventus è riconosciuta nel mondo del calcio come une delle squadre maggiormente famose e vincenti a livello nazionale e internazionale. All’ombra della Mole hanno giocato fior di campioni, calciatori che hanno scritto pagine importantissime di storia bianconera.
Chi sono stati i calciatori più forti di sempre? La pagina “Amarcord il calcio di una volta” ha schierato in campo una top 11 della storia della Juventus, in campo tantissimi campioni. In porta Gianluigi Buffon che ha vinto il ballottaggio con il grande Dino Zoff. Difesa a 4 composta da Gentile, Ciro Ferrara (ex Napoli), Scirea e Cabrini. Una retroguardia davvero insuperabile e unica nel suo genere.
A centrocampo tanta qualità e quantità con Tardelli a fare schermo davanti alla difesa, il centrocampo viene completato da Nedved e Del Piero nell’insolito ruolo di mezz’ala sinistra. L’attacco è di eccezionale qualità con il tridente formato da Platini, Boniperti e Sivori (ex Napoli). Un undici davvero leggendario, alcuni dei giocatori menzionati hanno anche vinto il Pallone d’Oro (Nedved, Platini e Sivori).