L’Inter ha vissuto come la Juventus un’estate molto particolare. Ma se da una parte i nerazzurri hanno fatto pochi movimenti, dall’altra i bianconeri hanno avuto un gran bisogno di rivoluzionare una rosa che ovviamente aveva necessità di volti nuovi. La ragione di questa differenza è chiara, chiarissima. I nerazzurri hanno vinto lo scudetto ed il merito più grande della società è stato senza dubbio quello di trattenere con sé i calciatori che hanno portato a questo risultato. Sono state rifiutate offerte e avances di tanti top club che dall’Inter avrebbero comprato molto volentieri molti giocatori. Allo stesso tempo, però, Marotta si è assicurato di portare in rosa gente come Taremi e Zielinski che senza dubbio rappresenta un salto di qualità ulteriore rispetto ad una rosa che di per sé era già molto forte.
Il calciomercato dell’Inter e gli intrighi con la Juventus
Dall’altra parte – come detto – c’era la Juventus. Giuntoli ha segnato delle marcate differenze rispetto al passato ed è anche per questa ragione che in questi giorni tutti si stanno chiedendo se lo stop con la Roma sia stato solo un caso o la prova evidente che per vincere, per davvero, serva probabilmente qualcosa di più rispetto ai giovani e bravi messi in campo da Thiago Motta. Ecco perché fanno ancora più rumore alcune indiscrezioni che stanno circolando rispetto ad un doppio intreccio di mercato proprio tra Inter e Juve.
Juventus e Inter, il punto sul mercato di entrambe
Frattesi e Rabiot. Due nomi importanti protagonisti del calciomercato appena concluso e che adesso potrebbero tornare nuovamente a far parlare di sé. Rabiot ha detto addio alla Juventus ma non ha ancora trovato una squadra dove andare a giocare. Il tempo stringe. La Juventus ha chiuso la porta ad un suo eventuale ritorno e c’è chi dice che – non dovesse trovare soluzioni in Premier – Marotta potrebbe bussare alla porta del Francese per tentare un scippo clamoroso. Prendere Adrien gratis (proprio sotto al naso della Juve) sarebbe incredibile. Da quel che ci risulta, anche molto improbabile. Ma più il tempo passa e più qualche sorpresa potrebbe prendere piede. E poi, occhio al discorso Frattesi.
Il giocatore troverà senza dubbio più spazio all’Inter. Se lo è conquistato, se lo è guadagnato. Inzaghi lo sa e lo manderà in campo contro il Monza. Allo stesso tempo però c’è chi assicura che Giuntoli abbia fatto un tentativo in estate. L’Inter ha risposto seccamente di no a qualsiasi opzione eppure se a fine stagione Davide non dovesse essere soddisfatto del minutaggio, c’è chi assicura che un nuovo assalto Juventino sarebbe sicuro. Con una differenza rispetto al possibile approdo di Rabiot all’Inter. Che Frattesi, la Juve, dovrebbe pagarlo. E neanche poco. Il noto giornalista Niccolò Ceccarini ha svelato una grossa notizia di mercato sull’Inter: Marotta avrebbe in mente una mossa a sorpresa.