Jonathan David è destinato a diventare uno dei protagonisti del mercato, a gennaio o in estate. L’attaccante canadese ha il contratto in scadenza a fine stagione con il Lille, il presidente del club francese ha svelato che l’offerta per il rinnovo è stata fatta ma in questo momento il giocatore non l’ha presa in considerazione. Il classe 2000 vuole fare il salto per arrivare in una big europa, liberarsi a zero sarebbe ancora più facile.
QUANTO GUADAGNA JONATHAN DAVID, OBIETTIVO DELLA JUVENTUS – In Italia per David c’è un forte interesse da parte di Juventus e Inter: Marotta ha già parlato con l’entourage del giocatore per capire gli eventuali costi dell’operazione tra ingaggio, commissioni e bonus, i bianconeri hanno avuto dei contatti sia con l’agente di Jonathan che con il Lille, con l’idea di provare ad anticipare la concorrenza già a gennaio. L’attaccante in Francia guadagna circa 1,6 milioni di euro lordi a stagione, una cifra non altissima che permetterebbe ai club interessati di offrirgli uno stipendio più importante.
RETROSCENA DAVID: ROMA E NAPOLI – All’estero sul giocatore ci sono alcuni club di Premier League con il Chelsea davanti a tutti: anche in questo caso siamo ancora in una fase preliminare e i discorsi non sono stati approfonditi. In passato ci aveva pensato il Napoli ma la richiesta di 50 milioni avanzata dal Lille era considerata eccessiva, in estate Ghisolfi l‘aveva messo nella lista dei possibili sostituti di Lukaku prima di affondare il colpo per Dovbyk.