Come cambia la Juve senza Bremer? Ecco tutte le soluzioni per Thiago Motta. E sul mercato…

Articolo sorgente

Niente acquisti dal mercato degli svincolati, la Juventus proseguirà con gli uomini che ha a disposizione anche dopo il terribile infortunio di Gleison Bremer. E’ questa la linea della società, con Thiago Motta che almeno fino a gennaio dovrà arrangiarsi con i difensori già in rosa. Poi durante il mercato di riparazione si vedrà, sembra prendere quota anche un eventuale rientro anticipato di Rugani dal prestito all’Ajax.

Alla Continassa, però, l’allenatore sta già iniziando a provare una retroguardia senza il brasiliano, con capitan Danilo che torna a scalare le gerarchie. Per la sfida di domenica a pranzo contro il Cagliari, però, l’idea è quella di puntare sulla coppia Kalulu-Gatti che già a Lipsia ha dimostrato segnali di solidità nonostante i due gol subiti. E poi ci sono i giovani Savona e Rouhi pronti a giocare sulle corsie esterne, senza dimenticare l’acquisto dell’estate Cabal che dopo le tre maglie da titolare nelle sfide contro Como, Hellas Verona e Roma è sparito dai radar e non ha più messo piede in campo. Per ultimo, ma non certamente per importanza, c’è Cambiaso, il quale può agire a destra o a sinistra, a centrocampo o in attacco, di fatto è il tuttofare di Thiago Motta.

La sensazione, però, è che la coperta sia decisamente corta per l’allenatore, considerando anche gli impegni di Champions League e la Coppa Italia che a fine mese vedrà l’esordio della Juve nella gara secca da giocare all’Allianz Stadium contro il Brescia. In tutto sono sette difensori, giocando a quattro significa che una pedina resta senza alter ego almeno fino a gennaio. E anche in Next Gen il tecnico Paolo Montero sta facendo i conti con le assenze nel reparto arretrato, perché pure il suo difensore Stivanello ha appena riportato un brutto infortunio al legamento crociato. Così tra i profili papabili per un eventuale salto in prima squadra c’è quello di Pedro Felipe, classe 2004 che si sta facendo apprezzare nell’Under 23 bianconera.

Saranno comunque discorsi che verranno affrontati durante la pausa per le nazionali, mentre alla Continassa Vlahovic e compagni non hanno mancare il loro sostegno a Bremer. <Tornerai più forte, fratello> è il pensiero che hanno mandato tutti i bianconeri al brasiliano mentre entravano in campo per la seduta di allenamento, come immortalato dai social ufficiali del club. E la novità più importante che è arrivata per Thiago Motta è il rientro in gruppo di Weah: l’americano, infatti, ha superato i problemi fisici che lo hanno frenato nell’ultimo periodo ed è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni. In attacco, dunque, il tecnico avrà un’arma in più anche come vice-Vlahovic, dal momento che il figlio d’arte aveva preso proprio il posto del serbo come riferimento offensivo durante il secondo tempo della sfida contro il Napoli. Può essere un’opzione da utilizzare a gara in corso, mentre Conceicao è il favorito numero uno per sostituire l’infortunato Nico Gonzalez come esterno d’attacco di destra insieme a Koopmeiners e Yildiz.