Le strade tra la Juventus e Massimiliano Allegri non si sono separate in maniera serena. Dopo la vittoria in Coppa Italia, infatti, tutto è sembrato naufragare. I rapporti tra la società e l’allenatore livornese si erano incrinati ormai da tempo, ma le proteste durante la finale contro l’Atalanta e nel post partita hanno contributo a terminare la storia d’amore tra le due parti.
Subito dopo la vittoria della Coppa, infatti, è arrivato l’esonero per il tecnico tra i più vincenti della storia bianconera e, ancora oggi, non sono arrivate dichiarazioni da parte del mister. La Juventus ha infatti deciso di affidare la propria panchina a mister Thiago Motta, puntando sull’emergente allenatore ex Bologna.
Ma se per Allegri il futuro è sembrato incerto fino a qualche giorno fa, ora potrebbero esserci spunti interessanti per una sua nuova avventura. Sono stati infatti aperti i contatti con Allegri e a fare da tramite ci sarebbe un “suo” vecchio uomo che ha allenato nella Juventus. Ecco di chi si tratta e perché la trattativa potrebbe presto avanzare.
Contatti con Allegri per una nuova panchina?
L’Arabia Saudita continua ad essere un campionato appetibile per l’Europa. Ma se nel calciomercato 2023 ad essere particolarmente attratti dal campionato arabo – oltre che dai “generosi” ingaggi dei sauditi – erano stati i calciatori, nella sessione 2024 sono i tecnici ad aver fatto le valigie. Tra gli italiani che si sono diretti verso la penisola araba, infatti, c’è Stefano Pioli, nuovo allenatore dell’Al-Nassr.
Il tecnico, dopo la risoluzione con il Milan, ha firmato un contratto di circa 7 milioni di euro a stagione bonus compresi. L’ex allenatore dei rossoneri ha infatti la possibilità di allenare una squadra con Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozovic e Sadio Mané. Tuttavia, ci sarebbero stati dei contatti con Allegri per la stessa panchina.
Il futuro di Allegri
Se c’è stato un uomo determinante nella scelta di Stefano Pioli all’Al-Nassr quello è senza dubbio Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese ha convinto la dirigenza araba per arrivare all’ex tecnico del Milan. Ma non sarebbe stato l’unico con cui ha parlato.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport – infatti – l’attaccante portoghese avrebbe infatti avuto contatti anche con Massimiliano Allegri. Al tecnico sarebbe stata offerta la panchina della squadra, ma avrebbe rifiutato. Il tecnico non sarebbe ancora pronto a rimettersi in pista dopo l’esperienza alla Juventus e vorrebbe aspettare ancora un po’.