La Juventus resta ancora imbattuta in questa stagione. Nella giornata di ieri, i bianconeri, hanno ottenuto un pareggio contro l’Empoli non a pieno soddisfacente che, comunque, in attesa degli altri risultati, ha momentaneamente consolidato la prima posizione in classifica. Tutto l’ambiente, comunque, si aspettava di conquistare una vittoria nella trasferta toscana. Ora, però, è già tempo di pensare alla Champions League.
Domani alle 13:30 Thiago Motta terrà la conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il PSV. Il match si disputerà all’Allianz Stadium e avrà inizio alle 18:45. Uscendo dai discorsi prettamente di campo, Giuntoli non ha mai smesso di monitorare eventuali occasioni provenienti dal calciomercato. Una delle più ghiotte, sicuramente, è quella rappresentata da Jonathan David. Nelle ultime ore, però, anche l’Inter si è inserito prepotentemente per il canadese.
Calciomercato Juventus, parte la sfida all’Inter per David: le ultimissime
Come riportato da Sportmediaset l’Inter starebbe meditando una strategia quasi clamorosa. I nerazzurri, infatti, potrebbero già a gennaio effettuare un’offerta per il calciatore canadese. Jonathan David è uno dei pezzi più ricercati sul mercato per un motivo molto semplice: si tratta di un’attaccante molto bravo in scadenza nel 2025.
Marotta vorrebbe inviare un’offerta al Lille già a gennaio per cercare di anticipare la concorrenza che, fino ad oggi, è davvero spietata. Giuntoli, comunque, non vuole mollare la presa. David, infatti, rappresenta uno dei suoi grandi pupilli dai tempi del Napoli: già in passato l’attuale direttore sportivo della Juventus ha cercato di portare l’attaccante in Italia.
Così come un anno fa, dunque, la Juventus e l’Inter si stanno contendendo un calciatore di proprietà del Lille. Nello scorso mercato invernale le due squadre italiane hanno lottato per l’acquisizione di Tiago Djalò, giocatore ancora attualmente di proprietà del club bianconero.
Ogni discorso, comunque, va rimandato a gennaio. Jonathan David, comunque, difficilmente rinnoverà con il club francese. Il calciatore canadese, infatti, è molto ambizioso ed è alla ricerca di un campionato e di palcoscenici più importanti. La Juventus, dunque, potrebbe rappresentare la meta ideale per lui che, recentemente si è espresso con queste parole.
“Ci sono state diverse offerte, ma non abbiamo concluso nulla. Ho parlato con società e allenatore e abbiamo deciso di restare a Lille. Adesso tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto, vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Sono aperto a tutto e non mi limito solo alla Premier League. Tutti i campionati sono entusiasmanti“.