Con l’arrivo di Thiago Motta nella città di Torino, la Juventus ha dato il via ad un nuovo corso. Il cambiamento, per la società bianconera necessario, ha portato nel capoluogo piemontese una nuova filosofia di calcio, con un’identità molto diversa rispetto a quello vista sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Il nuovo tecnico juventino, presentato nella giornata di giovedì alla stampa, sarà l’uomo con tutti i fari puntati addosso. Il d.s. Cristiano Giuntoli si è mosso tanto sul mercato nelle ultime settimane per regalare a al suo nuovo condottiero giocatori importanti, ma nel mentre continua a voler ridurre l’impatto del tetto ingaggi sul bilancio. Proprio in merito a quest’ultimo punto, Dusan Vlahovic, il bomber su cui sorreggere l’intero reparto offensivo della prossima annata, potrebbe presto diventare un caso, ecco perché.
Juve, senti Balzarini: ” Per Vlahovic o rinnovo con spalmatura dell’ingaggio o sarà cessione”
Dusan Vlahovic può diventare il caso dell’estate bianconera, o meglio, è questo ciò che pensa il giornalista Mediaset Gianni Balzarini, che sul proprio account Youtube, ha voluto commentare la situazione attuale dell’attaccante serbo. Il calciatore è rientrato da poco ad allenarsi con i proprio compagni, ma sarebbe al centro di una possibile vicenda contrattuale.
Secondo quanto riportato dal giornalista, infatti, l’onerosità del contratto del numero nove della Vecchia Signora non rientra nei nuovi piani della dirigenza bianconera, e per questo motivo ci sarebbe l’intenzione di rivedere gli accordi precedentemente stabiliti:
“Il discorso economico riguarda il fatto che il l’ingaggio di Vlahovic sfora ampiamente il tetto e che quindi o la Juve, ripeto, ha deciso che può permetterselo, oppure dovrà trovare una soluzione. Le soluzioni sono spalmatura con riduzione dell’ingaggio o cessione, se trovi una una squadra disposta a pagare quelle cifre. A meno che la Juve non decida di confermarlo a queste cifre, ma ho prospettato un ventaglio di situazioni e di soluzioni esclusivamente dal punto di vista giornalistico ed economico, non certo dal punto di vista tecnico”.
La Juventus è davanti ad un bivio. Il suo bomber rimarrà il più pagato della rosa, oppure dovrà spalmarsi l’ingaggio trovando un nuovo accordo con la proprietà. La cessione, al momento, sembra improbabile, ma potrebbe diventare un’occasione concreta se le parti non dovessero riuscire a venirsi incontro. L’estate bianconera è incominciata nel migliore dei modi con le tante ufficialità delle ultime settimane, ma potrebbe presto cambiare mood.