Italia mon amour. Brasiliano di nascita, azzurro per scelta. Jorginho oggi guida il centrocampo dell’Arsenal, ma è sempre rimasto legato all’Italia, di cui difende i colori in Nazionale, e alla Serie A, affrontata con le maglie di Hellas Verona e Napoli. A confermarlo, il suo agente Joao Santos, intervenuto su TV Play: “È cresciuto in Italia, del vostro Paese gli piace tutto”.
A Santos è stato poi chiesto se la Juventus, diverse volte accostata a Jorginho in passato, possa essere un’opzione per il suo futuro: “Secondo me loro non hanno bisogno di un calciatore come Jorginho – ha detto il procuratore – qualora Giuntoli dovesse aver bisogno di un centrocampista come Jorginho allora potrebbe contattarmi”.
Chiusura sulla Fiorentina, altra squadra che in estate potrebbe cercare un giocatore in quel ruolo: “Bisogna capire se loro pensano a Jorginho, prima di tutto – ha risposto Joao Santos – Davanti ad un progetto ambizioso, di un club che vuole puntare alla Champions, per noi non ci sarebbero problemi. Al momento, però, la Fiorentina non ci ha contattati”.